Un concerto per attraversare l’immenso oceano che separa l’Europa dal Brasile, accompagnati dalla magica voce di Nath Rodrigues. Un viaggio per accorciare le distanze, per conoscere nuove sonorità ed i loro effetti su corpo, mente e spirito.
Venerdì prossimo, 27 settembre, appuntamento nel Giardino dei Limoni del Monastero di San Benedetto a Conversano per attraversare idealmente questa grande distanza. A condurci in questo viaggio, la cantante originaria di Belo Horizonte (Minas Gerais, Brasile) che si esibirà a partire dalle ore 21 accompagnata dalla chitarra di Acauã. Polistrumentista, cantante e cantautrice, Rodrigues ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca degli effetti della musica su corpo, mente e spirito. Una carriera che l’ha portata a vincere il premio Flavio Henrique, il BDMG Jovem Instrumentista ed il French Alliance Song Festival.
I suoi tour dal Brasile hanno raggiunto Argentina, Colombia ma anche l’Europa con la Svizzera, il Portogallo, la Francia e l’Italia. Al suo primo album da solista “Fractal” nel 2019 con protagonista Chico César ha raggiunto i 322mila ascolti su Spotify. Nel 2022 è seguito “Fio” e, poi, l’ultimo singolo “Sussurro”. Grazie anche alle collaborazioni con grandi artisti dal calibro di Luedji Luna, Sérgio Pererê e Titane, Rodrigues oggi vanta ascolti per più di un milione di stream su Spotify.
Averla a Conversano rappresenta una grande opportunità per gli appassionati di musica lusofona ma anche per coloro che vogliono percorrere un itinerario nuovo, per scoprire gli effetti della musica brasiliana sulla propria mente, sul proprio corpo e sul proprio spirito.
L’attività è organizzata nell’ambito degli eventi e manifestazioni comunali Borgo d’Estate 2024, con il patrocinio ed il contributo della Città di Conversano – Assessorato alla Cultura.
L’evento, organizzato in partnership con Giovanni Aiello e Loi, gode anche del patrocinio morale dell’Ambasciata del Brasile a Roma.