Pietra Caduta, a Canosa un appuntamento dedicato alla musica e all’archeologia
Condividi sui social
In occasione della conclusione della prima fase della campagna di scavo che sta interessando la necropoli daunia di Pietra Caduta, la Fondazione Archeologica Canosina organizza, sabato 14 settembre a partire dalle ore 17.45, nello spazio antistante la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, a Canosa di Puglia (BAT), un appuntamento dedicato alla musica ed alla divulgazione archeologica.
In scena, l’Orchestra Filarmonica Pugliese intratterrà gli spettatori al tramonto con una selezione di brani musicali che attinge al grande schermo.
All’esecuzione di musiche da colonne sonore di film celebri, farà seguito la lectio delle docenti dell’Università degli Studi di Bari che guidano la campagna di scavo nell’area cimiteriale di Pietra Caduta, poco distante.
L’evento sarà anche l’occasione per presentare pubblicamente i primi risultati delle recenti ricerche archeologiche nel sito, riprese su concessione del Ministero rilasciata alla Fondazione Archeologica Canosina dopo sette anni dalle ultime indagini e condotte da UniBa in collaborazione con Al.T.A.I.R. – Alta Tecnologia in Archeologia per l’Innovazione e la ricerca.
ArcheoCanusium Pietra Caduta è organizzato e promosso grazie al sostegno dell’Agenzia regionale ARET – Puglia Promozione e alla collaborazione della Parrocchia Maria SS. Del Rosario.
Commento all'articolo