- Questo evento è passato.
Lepre presenta il disco di esordio “Malato”
Novembre 26, 2022
È in programma il 26 novembre all’Arci Neruda di San Marco in Lamis (Foggia), il concerto di LEPRE per presentare il disco d’esordio “Malato”.
Lepre, cantante e batterista romano, all’anagrafe Lorenzo Lemme, salirà sul palco in formazione trio, accompagnato da Giorgio Maria Condemi al basso e Daniele Borsato alla chitarra, promettendo un set esplosivo che esprimerà appieno lo spirito sonoro di questo progetto.
Il concerto sarà l’occasione per proporre dal vivo l’essenza musicale dei brani che compongono l’album “Malato”: un lavoro dal gusto audace, dalle connotazioni ‘anti-pop’, in cui le melodie si lasciano consapevolmente contaminare da parti più sperimentali che riescono a svincolare la musica di Lepre dal bisogno di definirsi in un unico genere.
Animale da palco da lungo tempo, quello di Lepre non è un volto nuovo nel panorama musicale. Già noto nella scena romana con il progetto LeSigarette e al fianco di Lucio Leoni sin dal 2016 come batterista e membro stabile della band, Lorenzo Lemme, sotto lo pseudonimo Lepre, ha dato vita a un progetto solista che racchiude in sé tutta la sua formazione da musicista e le sue esperienze, con uno slancio consapevole verso la ricerca di suoni.
Rilasciato a maggio, “Malato” è stato presentato in diverse trasmissioni di qualità tra cui Rai Radio2 Social Club in onda su Radio2 e in tv su Rai2, Rai Radio2 Le Lunatiche, a Metropolis in diretta in homepage de La Repubblica e in numerose emittenti nazionali, regionali e locali, come Lattemiele, Radio Italia Anni ’60, Radio Rock, Radio Cusano, Radio Beckwith, Radio Venere, New Sound Level, Radio Sonica, Radio Delta 1 e moltissime altre, ottenendo ottimi riscontri anche da parte della stampa che ha dedicato a Lepre interviste, recensioni e approfondimenti sulle pagine di magazine come Internazionale, Blow Up, Rumore e su diverse testate online quali Rockit, The Wom, SkyTg24, Tuttorock, Exitwell, Inside Music, Impatto Sonoro, Vez Magazine e molte altre.
Il disco è stato anticipato dai brani e videoclip “Mio Marito” e “Mezzo scemo”, seguiti dall’ultimo estratto “Ambulanza”.