Site icon Il Sacco

Renato Zero lancia da Bari il suo tour estivo Autoritratto

Dopo il successo travolgente dei 14 spettacoli sold out nei palazzetti di Firenze e Roma lo scorso marzo, Renato Zero lancia il suo tour estivo “Autoritratto – I Concerti Evento,” prodotto da Tattica, con una doppia data all’Arena della Vittoria di Bari.

I concerti, in programma venerdì 14 (già sold out) e domenica 16 giugno, danno il via a un tour che attraverserà l’Italia, proseguendo nei palasport in autunno fino a novembre. Questo tour offrirà al pubblico l’opportunità di ascoltare dal vivo non solo i brani che hanno segnato la carriera ultracinquantennale di Renato Zero, ma anche le canzoni del suo ultimo album “Autoritratto,” uscito lo scorso dicembre sotto l’etichetta Tattica. L’album, una raccolta di 13 tracce, promette di essere una vera traversata musicale.

Renato Zero ha dichiarato: “Il Sud mi ha sempre regalato la gioia di un pubblico schietto e partecipe, ecco quindi che ritorno con la voglia di emozionarmi ed emozionare. Affacciarmi sulla scena è ogni volta come un nuovo battesimo, fra l’esigenza di dimostrare a me stesso che sono cresciuto e quella di consegnare al pubblico sempre qualcosa di mio che sia sorprendente, si spera, e all’altezza di fare i conti con la realtà di oggi.”

Sul palco, Renato Zero sarà affiancato da una band straordinaria composta da:

Inoltre, sarà accompagnato da un coro a 10 voci e da un’orchestra di 40 elementi diretta dal Maestro Adriano Pennino. La scenografia è curata da Igor Ronchese e Gigi Maresca, il light design è firmato da Francesco De Cave, e i visual coinvolgenti sono affidati alla direzione di Younuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia), assicurando un forte impatto scenico.

Il tour “Autoritratto – I Concerti Evento” proseguirà con una doppia data a Napoli, in Piazza del Plebiscito, il 21 (sold out) e il 22 giugno.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza musicale unica con Renato Zero, uno degli artisti più amati e influenti della scena musicale italiana. Acquista subito i tuoi biglietti e preparati a essere trasportato nel magico mondo di “Autoritratto”.

Exit mobile version