Nasce ‘Pugliawineworld’ la piattaforma digitale per valorizzare e promuovere le eccellenze vinicole pugliesi in Italia e all’estero sfruttando la rete e gli strumenti del web. Sarà presentato alla stampa dall’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Donato Pentassuglia, martedì 29 giugno 2021 alle ore 10.30, nel corso di un evento digitale, della durata di 60 minuti.
Dedicato alle aziende vitivinicole di tutta la Puglia, e al mondo dell’informazione, il progetto darà inizio ad un percorso che porterà entro il 2021 ad implementare i canali digitali di visibilità̀ e di vendita, oramai indispensabili per tutti gli operatori del settore agroalimentare.
Il progetto, sostenuto dall’Assessorato regionale Agricoltura, ha l’obiettivo di supportare e migliorare la visibilità di prodotti e produttori, attraverso una strategia basata sull’ottimizzazione dei motori di ricerca. Un risultato ambizioso al quale arrivare attraverso un processo di innovazione condiviso con le aziende, di qualunque dimensione, dando a buyers, importatori, gestori di piattaforme di distribuzione, opinion leader, chef, enogastronomi e appassionati di tutto ciò che è la Puglia.
Pugliawineworld è il primo passo di un’evoluzione digitale che a breve riguarderà anche tutti gli altri settori produttivi agroalimentari. Si inizia dal vino, settore trainante dell’economia e del brand Puglia, che andrà ad essere ancora di più potenziato.
All’evento del 29 giugno, moderato dal giornalista enogastronomico Daniele Cernilli, interverranno la dirigente regionale della Sezione Attuazione programmi comunitari agricoltura e pesca, Rosa Fiore, il direttore e fondatore di WineNews, Alessandro Regoli, l’imprenditore import digitale del vino, Roberto Maggi e la Digital Wine Expert, Antonella Millarte. Le conclusioni saranno affidate all’assessore all’Agricoltura, Donato Pentassuglia.